home_med_estetica

Consulenza per

Rughe viso e decolleté: acido jaluronico – botox – biorivitalizzazione
Peeling viso e mani: acido glicolico
Macchie senili
Residui acneici
Verruche – angiomi – porri
Capilllari – varici
Idratazione corpo rassodante: integrale, braccia, interno cosce, smagliature

medicinaestetica

Medicina estetica

Il sorriso è il mezzo di comunicazione fondamentale per l’uomo, basti pensare al bambino non ancora in grado di parlare, e al ruolo espressivo del sorriso per testimoniare approvazione, apertura, serenità, eccetera. Per questo, nella medicina estetica, l’odontoiatra può giocare un ruolo determinante. Come responsabile di allineamento, forma, colore, occlusione dei denti, influisce addirittura sulla personalità e sul comportamento del paziente.

Una delle aree più critiche per l’estetica del viso è la zona della bocca che comprende le labbra e le rughe periorali, nasogeniene e del mento. Tra le tecniche utilizzate una posizione preminente è utilizzata da riempitivi (Fillers) iniettabili riassorbibili, adatti al trattamento estetico di tutto il volto. L’acido jaluronico ad esempio è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo, quale componente della matrice intercellulare. L’acido jaluronico trattiene acqua, idratando e conferendo volume alla pelle, per un look liscio e giovane.

Lo studio Botto prevede trattamenti personalizzati in base a tre tipologie:
– rughe sottili e superficiali;
– rughe medie e profonde;
– rughe profonde e aumento volume labbra.

Sono trattamenti da ambulatorio, di durata tra i 15 e i 30 minuti, con o senza anestesia locale. Il paziente riprende subito la normale attività. Mentre in seguito si eseguiranno gli opportuni ritocchi. Il tempo di riassorbimento dei fillers naturali varia tra i 4 e i 10 mesi.

L’obiettivo è di contrastare in una sola seduta un inestetismo non accettato dal paziente nel pieno rispetto della salute, con la garanzia dell’immediato rientro in società.